Vita da ufficio: perché organizzare videoconferenze e videochiamate

Vita da ufficio: perché organizzare videoconferenze e videochiamate

La tecnologia ci ha abituati da tempo a comunicare a distanza: telefono e fax prima, pc, email e smartphone dopo, sono tutti strumenti che abbiamo imparato a utilizzare quotidianamente, sia a livello personale sia naturalmente in ambito lavorativo. Proprio sul lavoro la possibilità di poter comunicare a distanza in tempo reale attraverso videoconferenze e video call con le diverse sedi o direttamente con i clienti ha fatto la differenza in termini di risparmio, garantendo una valida alternativa a trasferte anche molto costose per spese di trasporto, alloggio e tempo impiegato.

Perché organizzare  videoconferenze?

Il risparmio sui costi di trasferta però non è l’unico motivo. Utilizzare la video conferenza come modalità di meeting consente anche di:

  • sviluppare opportunità globali: perché potreste dovervi interfacciare con il mercato del vostro cliente o del vostro fornitore in qualsiasi parte del mondo ove vi sia una rete internet.
  • migliorare i rapporti con l’interlocutore nel caso con i vostri clienti: il fatto di non doversi spostare consente di poter organizzare più riunioni e di rafforzare la collaborazione tra le parti
  • organizzare utili meeting interni con team dislocati in diverse sedi per portare avanti progetti con maggiore consapevolezza e organizzazione.

In quali occasioni è possibile organizzare una video conferenza o video call?

Potremmo rispondere: in tutte quelle occasioni nelle quali più di due persone hanno necessità di comunicare contemporaneamente:

  • Colloqui di lavoro e di selezione del personale
  • Formazione, tutorial live professionali sui prodotti per forza vendita e clienti
  • Strategie di vendita e lancio di prodotti
  • Servizi di consulenza
  • Teleassistenza
  • Riunioni di Team di Progetto
  • Telelavoro
  • Riunioni che richiederebbero una trasferta
  • Conferenze e meeting di lavoro

In tutti questi casi e in molti altri è utile organizzare una video conferenza. Esistono vari servizi che ti permettono di effettuare chiamate video anche a costi ridotti se non quasi nulli: Google Hangout, Skype ealtri più professionali. Con una breve ricerca online avrai l’imbarazzo della scelta proven weight loss supplements.

Portare le tue videoconferenze a un livello pro!

Se è vero che basta poco per effettuare una videoconferenza è anche vero che solo con una grande tecnologia studiata appositamente per la condivisione di informazioni  si può fare anche un salto di qualità. È il caso ad esempio di Big Pad della Sharp, uno schermo di grandi dimensioni collegabile a qualsiasi dispositivo e fino a 50 dispositivi simultaneamente che consente, tra le altre cose, di far visualizzare le annotazioni scritte a mano con l’apposita touch pen anche su apparecchi diversi contemporaneamente, scambiare file e realizzare quindi una comunicazione interattiva su larga scala. 

Ti piacerebbe provare Big Sharp? Contattaci subito, puoi organizzare una conferenza nella nostra sede Eurotecnica senza obbligo di acquisto. Scopri la promozione »

Leave a Reply

Your email address will not be published.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

3 + 20 =