Stampa su multifunzione: la stai facendo male! Scopri gli errori da non commettere!

Stampa su multifunzione: la stai facendo male!  Scopri gli errori da non commettere!

Dalla scelta della multifunzione al cambio toner, sono tanti gli errori che si possono commettere. Ecco una breve guida su come evitarli e utilizzare al meglio queste fantastiche assistenti per il lavoro in ufficio.

1) Scegliere la multifunzione senza criterio

L’errore più comune è quello di scegliere una multifunzione senza consultare prima un professionista e andando dritti dritti all’ultimo modello sul mercato o a quello più economico. Chi si occupa di stampanti multifunzione sa esattamente quali domande porvi per proporvi la macchina che meglio risponde alle tue esigenze. Ecco alcuni esempi di domande che potrebbe porvi: chi la utilizzerà? In quanti? Quali funzioni sono indispensabili e funzionali al flusso di documenti del vostro ufficio? C’è la sola necessità di fotocopiare e stampare o anche scansionare, archiviare documenti e inviare fax? Per rispondere nella maniera più puntuale possibile al vostro consulente e farvi consigliare al meglio, vi suggeriamo di compilare una check-list come questa  che abbiamo preparato per voi.

–> [Vuoi rinnovare il tuo ufficio con una multifunzione? Scopri la promo del mese Plotter+Multifunzione a soli 120€ al mese installazione inclusa]

2) Far inceppare la macchina di frequente

Avete ora la vostra multifunzione, procedete a regime e non vi ha mai dato problemi fino a quando… la carta si inceppa e la stampante è completamente bloccata. Se ciò accade è molto probabile che il problema sia dovuto a uno scorretto utilizzo della macchina.  Quindi cosa fate? Vi rimboccate le maniche o chiamate l’assistenza? Dipende: se è necessaria una manutenzione (es: un cambio dei gommini per la presa della carta, oppure ancora l’unità fronte/retro usurata dopo che l’apparecchiatura ha già prodotto migliaia di pagine) devi proprio chiamare un tecnico.

–> [Eurotecnica: vendita, noleggio e assistenza multifunzioni e soluzioni per l’ufficio]

Se invece la macchina segnala un errore di altro genere (grammatura della carta, etc…) potreste riuscire a risolvere da soli. Scopri in questo articolo come procedere: “Cosa fare se la carta si inceppa nella stampante multifunzione?.

3) Non fotocopiare in fronte retro

Un altro errore comune è quello di effettuare copie di un documento originale a una sola facciata mantenendo questa struttura perché non si sa come realizzarle in fronte retro most effective weight loss supplement. Questa scelta produce uno spreco di carta che può essere facilmente arginato mettendo in pratica delle semplici operazioni. Eccole spiegate sinteticamente qui: “Stampe, copie e scansioni in fronte/retro!”.

4) Cambiare il toner senza verificarne la necessità

Forse non tutti sanno che è l’apparecchiatura stessa a segnalare l’eventuale esigenza di cambio toner e premendo il pulsante copia è sempre possibile conoscere la percentuale dello stesso ancora presente. Se non si effettua questa verifica, il rischio è di gettare un toner non totalmente esaurito andando così a sprecare colore e naturalmente soldi.
Scopri come risparmiare Toner con l’opzione “Risparmio”, quali pratiche di buon senso mettere in campo , come far durare di più il toner e come smaltirlo correttamente con questa breve guida:”Come risparmiare il toner della stampante in ufficio”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

17 − 1 =