Category Archives: Lo sapevi che…

Tutto quello che si può fare con una stampante multifunzione che forse ancora non sapevi.

Gli scanner si fanno in tre

Gli scanner si fanno in tre

Distinti tra portatili, compatti e desktop, gli scanner stand alone offrono 3 fattori di forma capaci di rispondere al meglio alle esigenze dei diversi contesti operativi.

Gli scanner mobili

In particolare, i dispositivi di scansione mobili offrono ai lavoratori su campo un’opzione molto comoda per proteggere e condividere le informazioni critiche mentre sono in viaggio. Leggi tutto

Una centrale a servizio della dematerializzazione

Una centrale a servizio della dematerializzazione

La messa a punto di un bacino informativo sempre più esteso e condiviso obbliga le aziende a una massiva conversione digitale di tutti i documenti cartacei esistenti.

Si tratta di un processo particolarmente critico, che non richiede solo strumenti d’acquisizione altamente versatili e professionali, ma anche in grado di supportare pesanti cicli di lavoro. Leggi tutto

Perché digitalizzare i documenti?

Perché digitalizzare i documenti?

La conversione digitale dei documenti cartacei libera le informazioni contenute nelle pagine stampate, alimentando i processi di business.

In particolare, la loro dematerializzazione permette:

  • la condivisione più veloce delle informazioni
  • l’elaborazione di risposte in tempo reale
  • l’accesso da remoto ai dati
  • una maggiore protezione delle informazioni
  • flussi operativi più efficienti e completamente tracciabili
  • l’integrazione dei documenti in processi già digitalizzati
  • la veicolazione delle informazioni su più canali di comunicazione
  • risparmi sugli spazi fisici di archiviazione

Leggi tutto

Viaggio nell’inefficienza aziendale

Viaggio nell’inefficienza aziendale

Scaffali, carta e polvere. Il viaggio nell’inefficienza aziendale parte da qui.

Da archivi affollati di documenti cartacei densi di informazioni potenzialmente utili al business, ma completamente scollegati dai flussi operativi più vitali. Processi critici che dovrebbero essere, invece, alimentati da tutti i dati disponibili, per supportare al meglio le capacità decisionali di ogni impresa. L’obiettivo non è irraggiungibile, ma obbliga alla messa a punto di un bacino informativo interamente digitalizzato, in cui anche i documenti cartacei possono entrare a far parte grazie a una loro semplice dematerializzazione. Leggi tutto

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 5

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 5

Il 40% degli impiegati europei ritiene che la tecnologia nel proprio ufficio renda difficile la condivisione delle informazioni, Il 36% sostiene che i loro colleghi scrivono al computer o continuano a lavorare durante le conference call o le presentazioni e il 41% sostiene che i colleghi durante le riunioni parlano contemporaneamente.Come fare in modo che l’applicazione di tecnologie intelligenti aiuti davvero a rendere possibile la condivisione ed efficace la comunicazione in maniera intelligente e proficua per l’azienda?

Leggi tutto

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 4

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 4

Il Dott. Nigel Oseland, stratega del lavoro, autore e psicologo ambientale, ci regala, tramite la ricerca Sharp di aprile 2016 (leggi tutto: Tecnologia e collaborazione tra colleghi: come siamo messi? )preziosi consigli consigli per creare le condizioni migliori per la collaborazione in ufficio. Leggi tutto

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 3

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 3

Il Dott. Nigel Oseland, stratega del lavoro, autore e psicologo ambientale, ci regala, tramite la ricerca Sharp di aprile 2016 (leggi tutto: Tecnologia e collaborazione tra colleghi: come siamo messi? )preziosi consigli consigli per creare le condizioni migliori per la collaborazione in ufficio. Leggi tutto

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 2

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 2

Il Dott. Nigel Oseland, stratega del lavoro, autore e psicologo ambientale, ci regala, tramite la ricerca Sharp di aprile 2016 (leggi tutto: Tecnologia e collaborazione tra colleghi: come siamo messi? )preziosi consigli consigli per creare le condizioni migliori per la collaborazione in ufficio. Leggi tutto

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 1

Ottenere una migliore collaborazione tra colleghi – Parte 1

Il Dott. Nigel Oseland, stratega del lavoro, autore e psicologo ambientale, ci regala, tramite la ricerca Sharp di aprile 2016 (leggi tutto: Tecnologia e collaborazione tra colleghi: come siamo messi? )preziosi consigli consigli per creare le condizioni migliori per la collaborazione in ufficio. Leggi tutto

Tecnologia e collaborazione tra colleghi: come siamo messi?

Tecnologia e collaborazione tra colleghi: come siamo messi?

A 2 impiegati europei su 5 è accaduto di non aver ricevuto documenti importanti. A dirlo la ricerca commissionata da Sharp e condotta da Censuswide nel mese di aprile 2016.

Dal sondaggio che ha coinvolto 6.000 impiegati, è infatti risultato che ben più di un terzo dei colleghi (41%) dimentica di condividere informazioni o documenti importanti. Un dato che la dice lunga sul termine “Collaborazione”, che è stata per anni la parola d’ordine delle aziende: secondo la ricerca Sharp, ancora oggi nei luoghi di lavoro in Europa la collaborazione rimane un’ambizione piuttosto che una realtà.

Leggi tutto