Una centrale a servizio della dematerializzazione

Una centrale a servizio della dematerializzazione

La messa a punto di un bacino informativo sempre più esteso e condiviso obbliga le aziende a una massiva conversione digitale di tutti i documenti cartacei esistenti.

Si tratta di un processo particolarmente critico, che non richiede solo strumenti d’acquisizione altamente versatili e professionali, ma anche in grado di supportare pesanti cicli di lavoro.

Di norma, la mole di documenti aziendali da dematerializzare è, infatti, consistente e include grammature di carta e formati molto diversi, oltre a originali spesso compromessi da continui passaggi di mano. Tutti elementi che escludono il ricorso alla categoria delle appliance multifunzione spesso già utilizzati negli uffici.

Quando scegliere una multifunzione e quando uno scanner stand alone

Progettati per svolgere un’ampia varietà di compiti (dalla stampa alla copia, dalle scansioni all’invio dei fax), questi apparecchi mettono, infatti, a disposizione degli utenti funzionalità di base per l’acquisizione documentale, da eseguire in modo del tutto sporadico.

Al contrario, gli scanner stand alone nascono per abilitare una trasformazione digitale di tipo strategico all’interno delle aziende, accelerando le operazioni di acquisizione, gestione, elaborazione e consegna dei documenti attraverso funzionalità particolarmente avanzate, capaci non solo di gestire pesanti cicli di lavoro, ma persino di indirizzare le scansioni all’interno dei flussi operativi più pertinenti e di restituire digitalizzazioni migliori degli originali.

I numeri degli scanner stand alone: un mercato in forte crescita

A testimoniare la loro crescente rilevanza nei percorsi strategici di dematerializzazione sono gli stessi numeri di mercato: gli ultimi dati Infosource rivelano, infatti, che nel 2016 il segmento degli scanner stand alone è cresciuto in Italia dell’8% rispetto all’anno precedente, passando da 48.500 pezzi a 52.600. Una crescita importante, sostenuta soprattutto dalle vendite di scanner ad alimentazione automatica di fogli (passati da 42.500 unità a 48.500), vere e proprie centrali di digitalizzazione a disposizione delle aziende.

Ecco perché sire “Sì” a uno scanner stand alone

 Alti volumi di scansione
 Automatic Document Feed
 Ampia Gamma di spessori carta
 Scansione card di plastica da ADF
 Scansione fronte-retro
 Software avanzati inclusi
 Rimozione fori
 Pulizia margini
 Rimozione macchie
 Allineamento pagina
 Sistema rullo in grado di supportare pesanti cicli di lavoro
 Elevata velocità di scansione
 Connettività semplificata

Vuoi saperne di più sulla dematerializzazione e su quello che puoi fare per aggiornare il tuo uffficio?
Chiamaci allo 045 803 0409, Chiara sarà felice di darvi tutte le informazioni che cercate.

The following two tabs change content below.
Siamo un gruppo di professionisti specializzati nella vendita, assistenza e noleggio di stampanti multifunzione. Negli ultimi anni , unendo la nostra esperienza a quella di personale con competenze informatiche, abbiamo implementato la gamma di prodotti distribuiti entrando così a pieno titolo nel mercato dei sistemi integrati e delle soluzioni digitali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

16 + 18 =